Diritto di recesso

Diritto di recesso

Il cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni (D.L.21)

decorrenti dal giorno del loro ricevimento.
Per effettuare qualsiasi reso, il compratore deve seguire le seguenti istruzioni:
a) informare la Gioielleria tramite email a info@gioielleriaruggeri.it.
b) rinviare la totalità dell'ordine compresi scatole, cartellini e garanzie
c) rinviare il pacco.

Qualsiasi rischio legato ai resi come smarrimento, degradazione o furto è a carico del Compratore.
Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio, entro 7 giorni di una email a info@gioielleriaruggeri.it o tramite fax al n°051472930. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso la Gioielleria provvederà a comunicare al cliente
le istruzioni sulla modalità di restituzione. Entro 14 giorni dovranno essere restituiti al mittente/fornitore i beni acquistati e oggetto di restituzione integri e nella loro confezione originaria accompagnati dagli eventuali manuali, cartellini, garanzie senza alcuna mancanza.
Le spese di restituzione saranno a carico del cliente.
La Gioielleria Ruggeri provvederà alla restituzione dell'intero importo (escluse le spese di spedizione) versato dal cliente entro il termine di 15 giorni dalla data di ricezione della merce spedita.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni::
a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.
b) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa di tutte le sue parti (scatola, garanzia, manuali e etichette)
c) a norma di legge, le spese di spedizione relative ala restituzione del bene sono a carico del cliente.

La Gioielleria Ruggeri non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei beni restituiti; al loro arrivo presso la nostra sede, il prodotto
sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni. Si provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le eventuali spese di ripristino del prodotto stesso.
Entro 15 giorni la Gioielleria Ruggeri provvederà a rimborsare il cliente l'importo pagato (fatte salve eventuali spese di ripristino) tramite bonifico bancario alle coordinate
che il cliente dovrà fornire tramite email a info@gioielleriaruggeri.it.